Da quest’anno abbiamo il piacere di collaborare con il famosissimo e prestigioso ESC (EndSummerCamp) di Venezia giunto quest’anno alla 14esima edizione. L’iniziativa si svolge in 5 giorni con incontri, talk e meeting dedicati alla Hacker Community. Puoi trovare tutti i dettagli accedendo qui. Ti invitiamo a partecipare e a sostenere anche tu l’evento!

 

Fra le varie diversificate collaborazioni di ADMT, se sei un Makers potrebbe interessarti quella che abbiamo raggiunto con Make in Progress presso la ex-filanda di Sulbiate (MB), un fab lab makers veramente evoluto. Se vuoi visionare la nostra iniziativa condivisa “Makers Night” clicca qui.

 

Anche se per molte persone si tratta di “archeologia informatica”, riteniamo che sia fondamentale conoscere anche il passato dell’hardware informatico, come strumento di cultura e formazione per i più giovani. Per queste ragioni abbiamo deciso, dal 2018, di sostenere il Museo del Computer di Biella, con la superficie visitabile più grande d’Europa. Ti invitiamo a prendere visione del sito del Museo.

 

Poiché crediamo nelle convergenze e sinergie abbiamo deciso di sostenere attivamente la Italian Linux Society (ILS), che si occupa di creare coesione fra tutti i LUG (Linux User Group) promuovendone lo sviluppo e le attività.

 

Oggi per interagire siamo abituati al web, ma per noi comunicare significa molto di più: non  dimenticare le origini come la radio ed il mondo che la concerne. Per questo motivo ci avvaliamo del prezioso, indispensabile e competente contributo tecnico della Sezione ARI – Cinisello Balsamo (giunta al trentennale di sodalizio) con cui sviluppiamo interessanti collaborazioni. Ti invitiamo a visitare il sito del nostro partner a questo indirizzo.

 

Siamo presenti anche sul LugMap che raccoglie tutti i LUG (Linux User Group) ufficialmente riconosciuti in Italia.

 

Puoi trovarci anche sulla prestigiosa rivista Linux Pro, la più diffusa rivista in edicola sul mondo Linux e Open source, alla voce “Eco dei LUG”.