Abbiamo il piacere di collaborare con il famosissimo e prestigioso ESC (EndSummerCamp) di Venezia giunto quest’anno alla 15esima edizione. L’iniziativa si svolge in 5 giorni con incontri, talk e meeting dedicati alla Hacker Community. Puoi trovare tutti i dettagli accedendo qui. Ti invitiamo a partecipare e a sostenere anche tu l’evento!

 

Se sei interessato al mondo GNU/Linux e all’Open Source e desideri leggere contenuti sempre aggiornati, di ottima qualità e creati per veri appassionati, ti invitiamo a visitare il sito del nostro partner www.linuxare.it 

 

Ormai da qualche anno siamo orgogliosamente partner del LUG della Facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca che si distingue per impegno e qualità dei contenuti. Con UnixMib partecipiamo a numerosi eventi ed al Linux-Day-Milano. Ti invitiamo qui a visitare al loro sito.

 

La nostra Associazione crede fermamente nel fare aggregazione. Per questo sostiene e partecipa alla Community Open Italiana che si ritrova ogni due anni per conoscersi, aiutarsi, crescere e promuovere le diverse realtà basate sulle tecnologie e la filosofia open. 

 

La distro Gnu/Linux tutta Italiana dedicata alla Digital Forensics, utilizzata dagli esperti forensi per il recupero della prova da tutti i supporti informatici. Non puoi non testare questo sistema operativo flessibile e potente! Visita qui la pagina della distribuzione. Un vivo ringraziamento e tanti complimenti agli amici dello Tsurugi-Team.

 

Anche se per molte persone si tratta di “archeologia informatica”, riteniamo che sia fondamentale conoscere anche il passato dell’hardware informatico, come strumento di cultura e formazione per i più giovani. Per queste ragioni abbiamo deciso, dal 2018, di sostenere il Museo del Computer di Biella, con la superficie visitabile più grande d’Europa. Ti invitiamo a prendere visione del sito del Museo.

 

Poiché crediamo nelle convergenze e sinergie abbiamo deciso di sostenere attivamente la Italian Linux Society (ILS), che si occupa di creare coesione fra tutti i LUG (Linux User Group) promuovendone lo sviluppo e le attività.

 

Oggi per interagire siamo abituati al web, ma per noi comunicare significa molto di più: non  dimenticare le origini come la radio ed il mondo che la concerne. Per questo motivo ci avvaliamo del prezioso, indispensabile e competente contributo tecnico della Sezione ARI – Cinisello Balsamo (giunta al trentennale di sodalizio) con cui sviluppiamo interessanti collaborazioni. Ti invitiamo a visitare il sito del nostro partner a questo indirizzo.

 

Siamo presenti anche sul LugMap che raccoglie tutti i LUG (Linux User Group) ufficialmente riconosciuti in Italia.

 

Puoi trovarci anche sulla prestigiosa rivista Linux Pro, la più diffusa rivista in edicola sul mondo Linux e Open source, alla voce “Eco dei LUG”.